Ottieni il tuo
Voucher
di Sconto

Voucher del 15% di sconto

Per il cambio stagionale ho deciso di regalare un voucher  di sconto sulla prima seduta di consulenza naturopatica.

Preparati all’inverno in modo naturale.

Scegli naturale

Il ruolo del Naturopata e in generale della Medicina Olistica infatti è quello rieducare a stili di vita più corretti, per fare prima di tutto prevenzione primaria.

Olismo, da “olos” che deriva dal greco, significa TUTTO COME INTERO, come unità.

La medicina olistica ha una visione dell’uomo come essere intero, unico, non frazionabile in parti, microcosmo all’interno del macrocosmo, ovvero la natura di cui fa parte.

La naturopatia può aiutarmi?

ansia, nervosismo, stress e tensioni

Lo stress e le emozioni negative condizionano le nostre giornate, influenzando il nostro benessere quotidiano e di conseguenza la salute di mente e corpo.
Con le tecniche psicoenergetiche lavoriamo su blocchi emotivi, credenze limitanti (false credenze), traumi, e molto altro ancora.

Problemi gastrointestinali, stipsi/colite

Con alcuni rimedi naturali possiamo rieducare la motilità dell'intestino e quindi correggere i disturbi legati alla stipsi/colite.
Spesso queste problematiche diventano croniche anche a causa di un'assunzione errata e ripetuta nel tempo dei lassativi che troviamo in commercio, i quali portano ad assuefazione.

PREVENZIONE NEI CAMBI STAGIONALI

Il potere curativo delle piante è conosciuto da secoli, oggi con i fitoterapici possiamo attingere a questi benefici per supportarci nei quotidiani malanni.
Come ad esempio Olivello Spinoso perfetto per i cambi stagionali, poiché svolge un lavoro volto a contrastare infezioni a carico delle vie respiratorie, stati allergici, convalescenze, stati astenici e stasi metaboliche.

cefalee/emicranie

Alcuni disturbi sono più debilitanti di altri, le cefalee sono uno di questi. Purtroppo spesso c'è bisogno di ricorrere a rimedi drastici ed è necessario assumere dei farmaci, tuttavia possiamo intervenire anche con dei punti di digitopressione o dei rimedi naturali che possono ridurre la necessità di ricorrere ai farmaci.

Chi è Valentina Neto?

Mi chiamo Valentina e sono una naturopata
La mia storia nella natura inizia da piccola, in quanto ho avuto la fortuna di crescere in un posto di collina e di mare e di aver avuto a disposizione una casa con uno spazio all’aperto, dove imparare ad innamorarmi di giardino, orto e animali.

Da sempre sono stata affascinata dal poter curativo delle piante e dal potere rigenerante della natura.

La scelta di diventare naturopata non è stata semplicissima.
In un paese in cui questo percorso di studi non è regolamentato e le certezze per una prospettiva futura erano molto basse, sono comunque andata controcorrente.

Inoltre quotidianamente mi impegno per una corretta divulgazione della mia disciplina, tramite seminari, incontri, o percorsi personalizzati come quello della mia Holistic Health Accademy, che non hanno solo lo scopo di farti stare bene da subito, ma anche di insegnarti a stare bene nel futuro.

Come si svolge un consulto Naturopatico?

Le consulenza naturopatica è un colloquio tra me e la persona che decide di intraprendere un percorso volto a migliorare il suo stato di salute.

  1. Durante il colloquio mi vengono riportate tutte le problematiche che si vogliono riequilibrare.
  2. Si procede con un’anamnesi molto completa e dettagliata, in modo da indagare al meglio tutti gli aspetti che possono essere coinvolti nello squilibrio da trattare.
  3. A seguito del consulto viene rilasciato un piano benessere dettagliato di rimedi naturali e indicazioni da seguire.

Come funziona?

richiedi il voucher

Chiama e prenota (o fatti chiamare)

Presenta il voucher in seduta (ottieni lo sconto)

Richiedi il tuo Voucher di sconto del 15%